CROSSWELL: functional training!

INTERACTIVE il Virtual Fitness al servizio delle palestre
23 dicembre 2016
Mostra tutto

CROSSWELL: functional training!

CrossWell è un metodo di allenamento ideato per un ampio target, costituisce una vera novità  per il fitness club che vuole offrire gioia e divertimento ma anche risultati tangibili e duraturi alla propria clientela.

CrossWell è un metodo di allenamento estremamente efficace, creativo quanto funzionale, sempre intenso, ideato da un team di professionisti che ha applicato le conoscenze e le competenze sportive alle iniziative di carattere ludico e spettacolare.

CrossWell ha origine dalla consapevolezza dell’assenza di uno stato atletico di base da parte della maggioranza della popolazione che frequenta le palestre. E’quindi concepito in palestra per i frequentatori dei club e permette di fare attività anche outdoor, all’esterno del club.

CrossWell ti propone di conquistare obiettivi possibili, per prepararti alla performance, monitorando durante il percorso i graduali progressi. Ti assicura un interessante stato di forma filtrato dalla suggestione positiva del divertimento.

CrossWell è un protocollo che si sviluppa tramite circuiti ad alta intensità con l’impostazione di lezioni a stazioni ma anche a gruppo unito. La lezione può essere organizzata con singoli individui o piccole squadre. Il lavoro può essere sviluppato senza musica, con sottofondo o con guida ritmica musicale.

CrossWell è assolutamente adattabile alle persone ed alle attrezzature a disposizione della palestra (manubri, dischi, bilanciere, kattbell, fitball, palla medica, palco di salita, sand bag, trx, corda, bilancieri, spring energie), mantenendo al contempo saldi i principi dell’efficacia didattica e della progressione dell’allenamento.

CrossWell propone l’utilizzo di postazioni ed esercizi sempre variati nel tempo atti a sollecitare ogni gruppo muscolare in modo sempre diverso assieme ad un lavoro importante cardio-circolatorio. Un allenamento molto efficace che non conosce routine. Distoglie l’attenzione dal “muscolo” per concentrarla sul movimento.

NOI CI ALLENIAMO GIOCANDO! OBIETTIVO PERFORMANCE Ogni circuito proposto è finalizzato per allenare gli allievi su obiettivi specifici, utili per poter poi partecipare ai contest organizzati dal Club e dall’organizzazione. Questi momenti di divertimento e di confronto sono fondamentali per stimolare l’entusiasmo e la crescita degli allievi, per garantire fidelizzazione ma soprattutto per riscoprire il sano aspetto ludico e divertente dell’allenamento. La programmazione prevede l’organizzazione di UN TEAM CONTEST AL MESE – UN BEST CONTEST OGNI TRE MESI -UN CONTEST NAZIONALE ALL’ANNO.

CROSSWELL è un progetto ideato per i CLUB che sono i preferenziali destinatari della licenza CROSSWELL. Il progetto Crosswell richiede, per la sua ottimale riuscita e per garantire lo sviluppo di tutte le sue potenzialità, un team di istruttori motivati e affiatati, capaci di lavorare in sinergia per stimolare e fidelizzare la clientela. Il CLUB potrà usufruire di un rapporto preferenziale con l’azienda Cruisin’ per garantire agli istruttori una formazione continua ed efficace e per sviluppare strategie di marketing e di comunicazione.

In questo primo anno di lancio del progetto anche gli istruttori “indipendenti”, che non fanno quindi riferimento ad uno specifico club, possono diventare istruttori CROSSWELL ed acquistare personalmente la licenza annuale.

L’acquisto della LICENZA CROSSWELL consente l’utilizzo del marchio registrato e permette la ricezione di un ampio materiale tecnico didattico per una  programmazione efficace e corretta degli allenamenti nel corso di un intero anno. La licenza CROSSWELL pervede la ricezione di un video e-book tutorial composto da oltre 200 esercizi comprensivi delle indicazioni tecniche utili per la corretta esecuzione, ogni 3 mesi si riceve tramite download il video di una routine da proporre per il riscaldamento e si ricevono tutte le schede-tecniche con le indicazioni dettagliate per poter realizzare 2 circuiti di allenamento alla settimana (con la possibilità di organizzarne un terzo circuito per chi ha più ore). A questo si aggiunge materiale promozionale e merchandising CROSSWELL.

Mai nessuno aveva mai ideato un programma così completo tra l’allenamento ed il divertimento e reso possibile il sogno di trasformare la palestra in un luogo di aggregazione, amicizia e solidarietà, oltre che del piacere di essere sempre in perfetta forma.

CORSI DI FORMAZIONE

 

quota corso 160 euro

SCHEDA D’ISCRIZIONE CORSO CROSSWELL

SEI UN CLUB-PALESTRA? contatta CRUISIN’ per tutte le informazioni sulla formula CROSSWELL-CLUB

INFO E ISCRIZIONI info@cruisin.it  TEL. 059/225940