INTERACTIVE il Virtual Fitness al servizio delle palestre

CROSSWELL: functional training!
14 ottobre 2016
Cristiano Lollo e Cruisin’ presentano Qi Well: il nuovo format olistico
7 aprile 2017
Mostra tutto

INTERACTIVE il Virtual Fitness al servizio delle palestre

INTERACTIVE: IL VIRTUAL FITNESS AL SERVIZIO DELLE PALESTRE

Dal 1983, Idea srl, tramite il brand CRUISIN’ Fitness & Wellness, organizza corsi di formazione propedeutica e specialistica, per supportare i formatori nella loro opera di ricerca e sviluppo, e per offrire i fondamentali della conoscenza a coloro che intendono intraprendere l’attività di allenatori, istruttori e personal trainer nelle palestre e centri sportivi.

Nell’ambito dell’attività di “organizzazione di eventi” nei settori fitness & wellness, CRUISIN’ ha ingaggiato e collaborato nel tempo, con i migliori istruttori nazionali ed internazionali: Katia Vasilenko, Rebecca Small, Marco Villegas, Gilberto Gomes, Gabriela Retamar, Max Masotti, Remy Huleux, Morgan Moreau, Luca Perini, Carlos Ramirez, GiuseppeOrizzonte, Carol Lopez, che nel tempo hanno trasferito il repertorio delle loro competenze a tutti gli istruttori ed allievi dei vari centri fitness in Italia, in Europa e nel mondo.

L’esperienza accumulata negli anni ha prodotto una serie di programmi di grande successo come XTempo Training System, Universal Education, CrossWell, Body & Mind University ed il progetto InterActive, grazie al quale le palestre saranno in grado di soddisfare le esigenze di allenamento dei propri iscritti e clienti, in tutte le fasce orarie della giornata e negli spazi liberi del centro.

I clienti, grazie ad InterActive, avranno finalmente la possibilità di vivere la libertà di esercitarsi con un virtual coach sotto l’attenta osservazione dell’assistente sala corsi che seguirà il programma di allenamento supportando e stimolando i clienti nella corretta esecuzione del movimento, nell’attivazione della postura ideale, nello stimolo al sacrificio e nella conquista degli obiettivi.

ActiveTutor (assistente sala corsi) è il responsabile delle sale InterActive ed avrà le competenze, fornite tramite un corso di formazione e continui upgrade, per controllare i gruppi di lavoro ed il singolo cliente e guidarli nel corretto ed efficace allenamento.

InterActive è un programma che permette di integrare e potenziare il palinsesto del club.

Il suo primo obiettivo è di completare il planning delle lezioni sviluppando sinergie in accordo con il team del club e l’esigenze della clientela. Il fine è quello di ottenere un prodotto ad ampio raggio, fornire idee e supplire nei casi di forza maggiore ad eventuali assenze con nuove proposte e di conseguenza svolgere funzione di sparring partner per anticipazioni o nuovi percorsi.

InterActive si appresta a risolvere le problematiche tipiche del club svolgendo unazione d’integrazione e sviluppo al servizio dell’utente della palestra in zone spazio-tempo mai proposte prima d’ora, quindi si rivolge ad un nuovo target e ad una fascia di clientela che potrà approcciarsi in spazi temporali mai praticati prima d’ora, anche per evidenti esigenze di tempo e di investimento.

InterActive rappresenta  una  grande  novità  nel  settore  e  potrà  sviluppare  nuove  entrate  per  le economie del centro fitness, a costi ridotti e spalmati nell’arco dell’anno.

InterActive si propone di offrire ai club una serie di lezioni di 30 e di 45  minuti per ciascuna attività e discipline tra le più richieste per l’allenamento in palestra, sviluppate dai docenti Cruisin’ e presentate da atleti formati all’interno dei corsi e delle scuole di formazione.

A richiesta è possibile ricevere anche la lista superior, attività sviluppate dai presenters che in questi anni hanno collaborato nell’ideazione di nuovi programmi e sui prestigiosi palchi degli eventi più importanti in Europa e nel mondo.

I PROGRAMMI INTERACTIVE 

1 – PILATES MATWORK

2 – CORPO LIBERO

3 – GINNASTICA DOLCE

4 – SPRING (STEP) BASE

5 – POSTURALE

6 – AEROBICA

7 – FITBOXFIGHT

8 – BODY CONDITIONING

9 – G.A.G

10 – TOTAL TONE UP

11 – FUNCTIONAL TRAINING

12 – CIRCUIT TRAINING

13 – CRUISIN’BALL

14 – STRETCHING

15- SCULPT

 

MODALITA’ RICEZIONE PROGRAMMA:

  • Invio delle tracce video tramite download
  • Scegli tra le attività proposte quelle che ritieni più idonee al tuo centro. Riceverai ad intervalli mensili tutte le lezioni comprese nell’abbonamento per nove mesi
  • Software gestionale a richiesta
  • Durante l’anno ed in qualsiasi momento avrai la possibilità di incrementare il pacchetto InterActive con nuove realizzazioni e nuove proposte ma questo soltanto se lo riterrai necessario

per informazioni dettagliate contatta CRUISIN’ allo 059225940 info@cruisin.it