Cristiano Lollo e Cruisin’ presentano Qi Well: il nuovo format olistico

INTERACTIVE il Virtual Fitness al servizio delle palestre
23 dicembre 2016
ISOTONIC TRAINING + SPRING ENERGIE BLADES
25 maggio 2017
Mostra tutto

Cristiano Lollo e Cruisin’ presentano Qi Well: il nuovo format olistico

Negli ultimi tre anni, i miei studi ed i continui approfondimenti, mi stanno indirizzando sempre più verso il meraviglioso ed affascinante mondo zen e della MTC (medicina tradizionale cinese), che sto approfondendo. Nel frattempo non tralascio tutta quella parte della scienza del movimento di tipo occidentale per la quale mi sono impegnato fino ad oggi conseguendo due lauree e che mi sta aprendo degli orizzonti nuovi e veramente sconfinati“.

Con queste parole Cristiano Lollo ha annunciato in anteprima a Rimini Wellness   il lancio del nuovo format Qi Well che verrà distribuito da Cruisin’ (azienda leader nel settore wellness, proprietaria di marchi prestigiosi come XTempo, CrossWell, Spring Energy, ecc…).

Quali sono le caratteristiche del nuovo progetto Qi Well?

Così come Olistic Workout®, anche questo nuovo format, sarà un mix di tre diverse proposte. La prima parte della lezione, sarà una forma di Qi Gong o di Tai Chi (modificata in modo da essere fruibile anche per un pubblico neofita) che verrà sviluppata e “montata” con la metodologia ‘add on’ (o ad aggiungere). La seconda parte della lezione, prevede esercizi di stretching dei meridiani, di mobilizzazione e di decompressione del rachide, e di ginnastica antalgica. La terza parte infine sarà dedicata al riallineamento posturale globale utilizzando esercizi presi principalmente dai metodi Mezières e Suchard.  Anche in questo format ci sarà una parte finale dedicata a tecniche respiratorie e visualizzazioni atte e finalizzate al raggiungimento di un rilassamento psicofisico“.

Qual’è la caratteristica più innovativa di questo percorso professionale? 

La grande novità di Qi Well, rispetto al format precedente, sarà il percorso proposto agli istruttori che, una volta fatta la formazione (che come vi dicevo sopra sarà proposta e commercializzata da Cruisin’), riceveranno un ampio e approfondito supporto video e musicale per proporre al meglio le proprie lezioni. A seguito della formazione, come dicevo, il trainer potrà decidere di acquistare una licenza annuale che gli permetterà di ricevere mensilmente le tracce musicali e il video delle lezione da proporre ai propri allievi.  Resta inteso che, una volta che il trainer sarà in possesso di più lezioni, potrà decidere di variare la sua proposta, utilizzando parti delle passate coreografie, mescolandole con elementi di quelle nuove, sempre e chiaramente, seguendo le linee guida e le fasi della lezione che verranno spiegate perfettamente durante la formazione. Il tutto, darà la possibilità di insegnare Qi Well anche a quelle persone che non hanno una grande conoscenza del mondo olistico, dando al tempo stesso la possibilità anche a gli istruttori che hanno già un background in questo settore, di poter ampliare le loro conoscenze e di poter insegnare questo nuovo fantastico programma“.

 

CORSI DI FORMAZIONE 

 

Domenica 8 ottobre 2017 – FOSSALTA DI PORTOGRUARO (VE)
AKADEMY GYM & FITNESS CENTRE
Via Enrico Fermi, 14

Sabato 21 ottobre 2017 PRATO
PALESTRE UNIVERSO
V.le della Repubblica 293

Domenica 5 novembre 2017 MODENA
PALESTRA MUOVITI
Via Tacito 30

Domenica 17 dicembre 2017 CASALE M.TO (AL)
MY FLY FIT
Corso Valentino 33L

ORARIO 

dalle ore 10.00 alle ore 17.00

Quota corso 160 euro

SCHEDA D’ISCRIZIONE – MODALITà DI PAGAMENTO QI WELL

Info e iscrizioni: CRUISIN’ tel. 059225940 info@cruisin.it

 

Compila la scheda d’iscrizione allegata ed inviala a:
IDEA srl via dell’Artigianato 45/A – 41122 Modena
Fax 059/5960833 – E-mail: info@cruisin.it
pagamento tramite:

A – Bollettino Postale intestato a: IDEA SRL via dell’Artigianato 45/ a – 41122 Modena
Conto corrente Postale N.1022741019
B – Bonifico Bancario intestato a IDEA SRL Banco Popolare AG.14 Modena
IBAN CODE IT19Y 05034 12915 000000050575

INFO Cruisin’ tel 059225940 info@cruisin.it