Daanasana School of Yoga 2018

Pilates Matwork con Ekaterina Vasilenko e Liubov Koneva
29 gennaio 2018
Un viaggio continuo attraverso i grandi eventi: dal rock all’urban dance, al fitness…
8 marzo 2018
Mostra tutto

Daanasana School of Yoga 2018

Daanasana School of Yoga – Yoga Alliance USA
Hatha Yoga Teacher Training Course (200 hours)
Corso per istruttori di Hatha Yoga (200 ore)

Daanasana è un nome composto dalla radice Daan o Daana e la parola Asana; vuole esprimere l’atto di condivisione delle posture dello yoga.

Daanasana School of Yoga è diretta da Julio Dieguez Papi laureato in Educazione Fisica e Scienze Motorie (INEF Madrid) e fisioterapista (CEU Valencia) e prevede corsi di certificazione per istruttori di Yoga di 200 ore presso la prestigiosa fondazione Yoga Alliance, la più grande organizzazione di Yoga in tutto il mondo.

Julio insieme a sua moglie, Anya Glushkova, laureata in Scienze dell’educazione (Krasnodar, Russia), vive attualmente a Bucarest (Romania), dove è stata registrata inizialmente la “Daanasana School of Yoga”. Anya e Julio hanno costantemente praticato yoga per oltre un decennio e viaggiano ogni anno in India, dove seguono diversi maestri e rinomate scuole di yoga. Organizzano regolarmente seminari con professionisti altamente qualificati e sono personalmente invitati a insegnare Yoga in molti eventi in Europa, Asia e America. Prevalentemente praticano diverse forme di Hatha Yoga, Iyengar Yoga e Vinyasa.

Con questa esperienza nasce «Daanasana», un modo di intendere la pratica con particolare attenzione alle correzioni posturali; un tipo di yoga molto intenso e con tanta concentrazione sul lavoro fisico. Utilizza la pratica dello Hatha Yoga come una forma per attingere ad un potente processo di sviluppo personale. Il pensiero vedico, i Yoga-Sutra di Patanjali e il Bhagavad Gita, cosi come altri testi e materiali didattici, serviranno per approffondire nel pensiero yoghico.

Il corso per istruttore fornisce strumenti e linee guida per lo sviluppo di programmi di yoga basati nella pratica di posture e d’altre specifiche tecniche dell’Hatha Yoga. Un altro obiettivo chiave è quello di aumentare la consapevolezza del professionista nel processo di pratica individuale e nell’integrazione dello yoga come stile di vita.

Se si desidera insegnare in centri di yoga (o centri fitness, centrisportivi, palestre, dojo di arti marziali …) e condividere una vera e propria pratica di Asana, Daanasana School of Yoga è la scelta giusta per tutti coloro che desiderano inserirsi nel settore in modo professionale e che aspirano ad acquisire un metodo di pratica ed insegnamento logico e concreto.

La struttura del corso è una chiave fondamentale che facilita l’apprendimento e l’assimilazione da parte del gruppo. Ogni fine settimana di tre giorni presenta un lavoro pratico intenso, completo e ben specifico, un’introduzione a diverse materie teoriche, esercitazioni individuali guidate, laboratori per rinforzare l’assimilazione personale e continue revisioni di tutto il processo di apprendimento. Ogni due week-end il corso prevede valutazioni pratiche e scritte.

Anche se la struttura e il modo unico in cui si sviluppa il corso rimane un “segreto” tra la scuola e gli allievi iscritti, gli argomenti possono essere trovati in modo molto dettagliato sul sito di Yoga Alliance seguendo il link: https://www.yogaalliance.org/SchoolPrograms?pid=10563&sid=6774

(sono possibili piccole variazioni a seconda delle particolarità degli allievi iscritti al corso).

Per ora il corso si sviluppa in Italia, Polonia e Romania.

Tanti anni di esperienza come docente danno luogo ad un corso e ad una struttura davvero unici ed è con umiltà e con esperienza che ci si pone l’obiettivo di migliorare le persone attraverso una pratica personale di “dimensione” molto oltre la sfera individuale.

Daanasana è un marchio protetto per la World IntellectualProperty Organization (WIPO) con il numero 12.396.404 – classe 41. E ‘di proprietà di Julio Dieguez Papi, e non può essere utilizzato da altri senza il suo espresso consenso.

https://www.yogaalliance.org/SchoolPublicProfile?sid=6774&lid=8243

Insegnante: Julio Dieguez Papi

Julio è un insegnante di yoga registrato e certificato dalla Yoga Alliance USA con la credenziale E-RYT 200, che lo riconosce come insegnante esperto abilitato per insegnare e organizzare corsi con certificazione di 200 ore. Julio inizia nello sport con il Karate, artista marziale fino al momento dell’incontro con il fitness, durante la sua prima Università, a Madrid.

L’approccio mentale originale del Karate è stato fondamentale. Ancora oggi gareggia di tanto in tanto nella modalità di Kata ottenendo ottimi risultati in gare internazionali. Era l’anno 1999, quando Julio frequentò la sua prima convention di Yoga come studente, in California. Dopo questa prima esperienza continua la pratica dello yoga per un decennio parallelamente al suo lavoro nell’ambito del fitness, fino a quando inizia a viaggiare in India per approfondire pratica e proseguire nell’apprendimento della disciplina.
Julio ama condividere l’esperienza Yoga attraverso tutto il mondo e attualmente lo insegna nella maggior parte degli eventi dove è invitato. Apprezzato per la passione e il perfezionismo in tutti i suoi progetti e scuole, ha lavorato nella promozione dello sport come stile di vita in 45 paesi in tutto il mondo. Un record che dice tanto sulla sua dedizione e impegno.

Recentemente ha presentato il progetto Daanasana School of Yoga a Yoga Alliance che l’ha approvato e certificato nel 2015. Il marchio “Daanasana” invece è stato registrato presso la WIPO nel 2013. Condivide con Anya Glushkova, sua moglie, anche lei E-RYT 200 ed insegnante di Yoga e Pilates, questo meraviglioso progetto che ora finalmente, grazie a Cruisin’, viene presentato e sviluppato anche in Italia.

https://www.yogaalliance.org/TeacherPublicProfile?tid=127534

www.juliopapi.com

 

DESTINATARI

Il corso è aperto a tutti. Ovviamente chi ha già esperienza nella pratica dello yoga è favorito per ottenere di più dal corso stesso. Dal momento in cui si decide di seguire il programma, l’impegno è davvero molto alto. Si consiglia di praticare almeno un paio di volte alla settimana qualche mese prima se si e completamente inesperto. Abbiamo anche molti allievi praticanti che seguono il corso per approfondire la propria pratica individuale. E’ una opportunità eccezionale da regalarsi se si ama praticare yoga. L’ambiente durante il corso è molto stimolante, piacevole ed attraente.

INFO

Tel. 059.225940 fax 059.5960833 E-mail info@cruisin.it

QUANDO

Primo appuntamento
Giovedì 14 giugno primo giorno di presentazione corso dalle ore 16.30 alle ore 18.00
Venerdì 15 e sabato 16 giugno dalle ore 8.30 alle ore 19.30
Domenica 17 giugno dalle ore 8.30 alle ore 13.00

Secondo appuntamento
Venerdì 29 giugno dalle ore 16.00 alle ore 20.00
Sabato 30 giugno dalle ore 8.30 alle 19.30
Domenica 1° luglio dalle ore 8.30 alle ore 13.00

Terzo appuntamento
Mercoledì 29 agosto dalle ore 16.00 alle ore 20.00
Giovedì 30 – venerdì 31 agosto – sabato 1° settembre dalle ore 8.30 alle ore 19.30
Domenica 2 settembre dalle ore 8.30 alle ore 13.00

Quarto appuntamento
Giovedì 13 settembre dalle 16.00 alle 20.00
Venerdì 14 e sabato 15 settembre dalle 8.30 alle 19.30
Domenica 16 settembre dalle 8.30 alle 13.00

DOVE

MODENA

QUOTE

Per info, iscrizioni e finanziamenti invia una mail a info@cruisin.it

 SCARICA LA SCHEDA D’ISCRIZIONE

SCONTI E PROMOZIONI

10% a tutti gli istruttori presentati da XTI o da club XTempo/Crosswell/Interactive/University/Universal Education o a studenti in Scienze Motori

CREDITI FORMATIVI

Al termine del corso gli allievi promossi potranno affiliarsi alla Yoga Alliance Usa pagando un fee di 105 usd e un rinnovo annuale di 55 usd .