STAND UP PADDLE & SUP YOGA AL CROSSWELL ON THE BEACH

Cristiano Lollo e Cruisin’ presentano Qi Well: il nuovo format olistico
7 aprile 2018
Una T-SHIRT per il fitness – Una T-SHIRT per la danza
11 aprile 2018
Mostra tutto

STAND UP PADDLE & SUP YOGA AL CROSSWELL ON THE BEACH

Stand Up Paddle & Sup Yoga al CrossWell On The Beach

Un weekend esclusivo che coinvolge tutti gli appassionati di ginnastica funzionale grazie alla partecipazione di atleti e presenter prestigiosi del settore Functional Training come Guido BrusciaBeppe MarchesanPier Francesco EspositoSasà Nocerino e l’ideatrice dei percorsi CrossWell Barbara Martelli, ma non è tutto, abbiamo riservato per tutti voi appassionati di sport all’aria aperta e sulla spiaggia, una serie di fantastiche sorprese, come:

SUP è l’acronimo di Stand Up Paddle  che a tutti gli effetti è una variante del surf .  Nel Sup  si sta in piedi su una tavola, utilizzando una pagaia apposita per la propulsione.

Questo sport ha avuto una considerevole crescita negli ultimi anni a livello mondiale, con molti praticanti anche in Italia.

 

Brevi cenni storici sulla nascita del SUP:

“Stando ad analisi dei diari di James Cook, già nel 1778 l’esploratore inglese, ebbe modo di osservare alcuni nativi pagaiare in posizione eretta su grosse tavole per cavalcare le onde. La data di nascita di questo sport si presume intorno agli anni 50 a Waikiki, con la riscoperta del Surf da onda capitanata da Duke Kahanamoku, che avrebbe creato, anni dopo, la prima generazione di beach boys. Sono proprio di quegli anni le pubblicazioni sui quotidiani statunitensi delle prime immagini di surfisti.”.

A Riccione organizziamo un mini corso di iniziazione al SUP tenuto ovviamente da Istruttori Certificati, della durata di circa 20/30, minuti, al fine di permettere a chiunque voglia, di  partecipare ai contest che organizzeremo nell’arco del week end.

Il SUP Contest consiste nella partenza da riva, giro di boa a 50 metri da riva, e ritorno sulla battigia.  Il primo arrivato si aggiudica il premio, la borsa di studio e la targa del vincitore.  Il contest è spettacolare ed è molto attrattivo per i partecipanti ma anche per tutti gli spettatori

2 SESSIONI SUP YOGA  se il mare lo permette! Diversamente si fa in piscina.
Fare yoga su una tavola da SUP (standing up paddle) è il nuovo trend del momento, quando è possibile trasformare il mare in un tappetino da yoga

Sfruttare i benefici della pratica dello yoga e potenziarli grazie a una superficie più instabile, cioè quella della tavola galleggiante sull’acqua: gli effetti su mente e corpo sono davvero sorprendenti.
Immaginatevi di praticare yoga su un tappetino che fluttua sull’acqua: l’equilibrio, la forza e la flessibilità che si allenano con le asana qui richiedono un impegno in più, in quanto la superficie su cui ci si trova è molto più instabile.

Un modo per far lavorare i muscoli del “core”, la parte “centrale” del corpo (addominali, muscoli della schiena e glutei) che si attivano per non farci cadere.

Ma il SUP YOGA non è un allenamento solo fisico. L’acqua è un elemento naturale che agisce anche sulla mente, con un effetto di relax totale. È adatto a chi non ha mai praticato e a chi ama lo yoga ma vuole provare un’esperienza diversa.

Vedrete vi entusiasmerà!

per info:  info@cruisin.it