Formazione Finanziata

CORSI DI FORMAZIONE XTEMPO
30 Agosto 2019
Creatività, partner e comune denominatore tra aziende di successo
15 Settembre 2019
Mostra tutto

Formazione Finanziata

Formazione Finanziata in favore di centri fitness attraverso l’utilizzo dei Fondi Interprofessionali
Idea srl Cruisin’ attiva ed organizza CFP (Corsi di Formazione Professionale) in forma gratuita, con l’ausilio di Fondi Interprofessionali

Che cosa sono i Fondi Interprofessionali?
I Fondi Interprofessionali sono risorse finanziarie a disposizione dei club, gestiti da organismi autorizzati, di natura associativa e costituiti dalle associazioni datoriali e da quelle sindacali.
Tutti i mesi, con il pagamento dei contributi obbligatori, i centri sportivi, le palestre, le aziende versano una quota corrispondente allo 0,30% della retribuzione dei dipendenti all’INPS, come “contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria”.

Da alcuni anni è possibile scegliere a chi destinare lo 0,30%, :all’INPS oppure ai Fondi Interprofessionali.
Scegliendo di destinare lo 0,30% ai fondi interprofessionali, senza nessun onere aggiuntivo e senza nessun vincolo, è possibile richiedere di ricevere in cambio Formazione in modo del tutto gratuito.
Sempre più club ed aziende sportive scelgono quindi di destinare lo 0,30% ad un Fondo Interprofessionale per poter appunto ricevere Formazione Finanziata.
In questo modo, la società o l’associazione, avrà la garanzia che, quanto versato, per obbligo di legge 845/1978, le possa ritornare in azioni formative volte a qualificare, in sintonia con le strategie di crescita, collaboratori e dipendenti.

L’adesione ad un Fondo non comporta alcun costo ulteriore per i club ed in qualsiasi momento è possibile cambiare il Fondo o rinunciare all’adesione.
I VANTAGGI
L’adesione è libera e gratuita e i vantaggi sono molteplici:
• Accrescere la competitività della propria azienda/associazione
• Ridurre o addirittura azzerare i costi aziendali sostenuti per la formazione
• Partecipare attivamente a iniziative formative adeguate ai bisogni e alla realtà dimensionale del Club / Associazione
• Soddisfare le proprie esigenze formative
• Consolidare la capacità aziendale di trovare nuovi sbocchi nel mercato, grazie all’aumento del know-how interno conseguente alla valorizzazione professionale dei dipendenti e collaboratori

Come beneficiare di questa opportunità nel modo più semplice ed efficace?
Il modo più semplice è senza dubbio quello di affidare l’attività ad un partner efficiente e consolidato che gestisca sia la procedura di finanziamento, sia l’erogazione dei percorsi formativi.

Idea srl Cruisin’ dal 1983 progetta e realizza percorsi formativi per le varie attività del fitness e per le discipline della danza

Idea srl Cruisin’ offre alle imprese siano esse di natura societaria o associativa, la propria competenza in materia di Fondi Interprofessionali sostenendole in tutte le fasi: dalla scelta del fondo più appropriato sino alla fine del processo : chiusura, rendicontazione e certificazione del percorso formativo realizzato.

LA FORMAZIONE

Attraverso la Formazione Finanziata i Centri Fitness e le scuole di danza hanno la possibilità di richiedere un pacchetto di 40/60 ore di formazione gratuita.

La formazione viene svolta all’interno delle strutture, su specifiche esigenze formative e con una calendarizzazione programmata.

Certificazione delle competenze acquisite attraverso il rilascio di diplomi nazionali e tesserini tecnici rilasciati dall’Asi, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI e dal Ministero degli Interni.

L’obiettivo è quello di fornire tutti gli strumenti per realizzare gli adattamenti necessari a cogliere le nuove opportunità offerte dai nuovi assetti economici, dalle nuove tecnologie e dalle nuove e diverse sensibilità ed orientamenti della clientela.

I moduli formativi si declinano in una sinergia tra abilità tecniche, creatività, strategie di marketing, di management e innovazioni tecnologiche.

Gli argomenti della Formazione Finanziata comprendono varie aree:
• comunicazione & social web
• pubbliche relazioni & ospitalità

• strategie di vendita commerciale
• protocolli specifici di formazione tecnica
• leadership
• brandizzazione
• fidelizzazione

La Formazione Finanziata è strutturata in modo da alternare continuamente lezioni frontali con esercitazioni live, case studies, simulazioni, incontri con opinion leaders, project work individuali e in piccoli gruppi.

I master trainer relatori dei corsi fi Formazione Finanziata sono scelti e resi disponibili da Idea srl Cruisin’ tra i migliori e più prestigiosi professionisti dei vari settori di competenza.

Per qualsiasi ulteriore informazione chiama il n° 059.225940 oppure invia una mail a info@cruisin.it